Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2014 News Releases
Versions: US IT FR

Hexagon Metrology sceglie Wind River VxWorks per realizzare i suoi dispositivi di misurazione di nuova generazione

• Hexagon Metrology ha scelto la tecnologia Wind River per la sua consolidata leadership nei sistemi operativi real-time per le applicazioni industriali.
  • La tecnologia Wind River è stata scelta per le proprie caratteristiche di affidabilità, determinismo e sicurezza.
  • Wind River Platform for Industrial Devices permette a Hexagon Metrology di sviluppare dispositivi all’avanguardia.

Wind River, leader globale nelle soluzioni software embedded e mobile, annuncia che Hexagon Metrology, società leader nelle tecnologie di visualizzazione, progettazione e misurazione, ha adottato la Wind River Platform for Industrial Devices per il suo nuovo misuratore di coordinate (CMM) GLOBAL Silver. Il dispositivo è in grado di misurare le caratteristiche fisiche di un oggetto per consentire ai clienti Hexagon Metrology di controllare i processi produttivi che richiedono un’estrema precisione nella definizione delle dimensioni degli oggetti realizzati in modo da garantirne la piena conformità ai progetti originali.

La Wind River Platform for Industrial Devices fornisce agli sviluppatori specializzati in misurazione e test industriali una soluzione per lo sviluppo software embedded che combina Wind River VxWorks, il sistema operativo real-time leader del mercato, Wind River WorkBench, la principale suite per lo sviluppo di software embedded, e tecnologie di runtime per il networking e la connettività. La Wind River Platform for Industrial Devices risponde alle sfide affrontate dagli sviluppatori offrendo un ventaglio di opzioni più ampio, una maggiore flessibilità e un ecosistema completo di partner che favorisce una maggiore integrazione dei prodotti. La piattaforma mette a frutto trent'anni di esperienza di Wind River nel settore dell’embedded software, una struttura di supporto di alto livello e un team specializzato in servizi professionali.

Hexagon Metrology fa leva sull'architettura firmware modulare basata su VxWorks e l'applicazione utilizzata è caratterizzata da un determinismo molto rigido reso possibile dalle caratteristiche real-time di VxWorks. New Bridge CMM GLOBAL Silver vanta eccezionali livelli di precisione, dinamica e throughput per l'ispezione dimensionale dei componenti meccanici con tolleranze molto piccole. La sua versatilità ne fa un sistema adattabile a diversi mercati verticali.

“Hexagon Metrology ha scelto Wind River come provider tecnologico per la sua comprovata leadership nell'applicazione industriale dei sistemi operativi real-time”, osserva Dario Francescon, Firmware & System Design Manager di Hexagon Metrology. “Wind River Platform for Industrial Devices fornisce prestazioni ottimali, è stabile e adeguatamente supportata sul lungo periodo: tutti elementi necessari per fornire una piattaforma robusta che si rivela ideale per una varietà di applicazioni di metrologia e che ci consente investimenti a lungo termine”.

“La tecnologia Wind River ha permesso a Hexagon Metrology di risolvere le necessità di elaborazione multi-task con maggiore velocità di calcolo e comunicazione tra i controller, i sensori e gli attuatori”, aggiunge Jens Wiegand, Vice President of Industry Solutions di Wind River. “Siamo lieti di poter fornire a Hexagon Metrology il software necessario allo sviluppo di un dispositivo di alta qualità riconosciuto dai clienti per la sua affidabilità e precisione”.

Per maggiori informazioni sulla Wind River Platform for Industrial Devices: http://www.windriver.com/solutions/industrial/.

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nell’informatica all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com oppure www.facebook.com/WindRiverSystems.