Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2014 News Releases
Versions: US IT DE

Wind River è stata riconosciuta leader nel mercato embedded

Torino, 17 maggio 2012 — Wind River, azienda leader globale nelle soluzioni software mobile e embedded, annuncia di essere stata riconosciuta leader nei sistemi operativi real-time (RTOS) e nei sistemi Linux embedded, a seguito della pubblicazione del report “Embedded/Real-Time Operating Systems” 2012 di VDC Research Group.

In particolare, il report evidenzia la consolidata leadership di Wind River nel settore dei sistemi operativi real-time (RTOS), grazie al suo RTOS VxWorks , e ne riconosce anche la leadership all’interno dei sitemi Linux, grazie alla piattaforma Wind River Linux e alle soluzioni verticali ad essa collegate. La disponibilità di un portfolio completo di soluzioni pone infatti Wind River nella posizione di leader del mercato embedded, con una market share doppia rispetto a quella dei principali concorrenti

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nell’informatica all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com oppure www.facebook.com/WindRiverSystems

###

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.