Google+

Wind River integra la compatibilità con Yocto Project nel Wind River Linux Carrier Grade Profile

Torino, 27 marzo 2013Wind River®, azienda leader globale nelle soluzioni software mobile e embedded, annuncia l’introduzione del Carrier Grade (CG) Profile nel l’ultima versione di Wind River Linux.

Questa soluzione, registrata presso la Linux Foundation per le specifiche Carrier Grade Linux (CGL 5.0), costituisce il primo esempio di Carrier Grade Linux compatibile con Yocto Project. Il nuovo profilo offre quindi la possibilità di usufruire di una piattaforma Carrier Grade Linux preconfigurata mentre la compatibilità con lo Yocto Project migliora l’ interoperabilità tra i vari componenti ed estende la compatibilità a diverse architetture .

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo: http://www.windriver.com/products/linux-cgp/.

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nell’informatica all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com o su Facebook.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com