Google+

Wind River sceglie Axeda per estendere le funzionalità delle Soluzioni dedicate all'Internet of Things

• La partnership estende il portafoglio prodotti Wind River adapplicazioni e servizi basati sul cloud
• Le funzionalità per l'Internet of Things di Axeda sono state aggiunte ai sistemi operativi e alla Platform for Internet of Things
• La soluzione si integra con l'offerta Intel® Gateway Solutions for the Internet of Things.

IOT WORLD, PALO ALTO, California — 17 giugno 2014 — Wind River®, leader mondiale nell’offerta di software per sistemi connessi intelligenti, ha annunciato di aver scelto Axeda Corporation per ampliare le funzionalità del proprio portafoglio prodotti e in particolare della propria piattaforma software Internet of Things (IoT). Axeda è il maggior produttore di software e servizi basati su cloud per connettere, realizzare e gestire soluzioni IoT.

Secondo i termini dell'accordo OEM, la piattaforma IoT Axeda Machine Cloud® sarà integrata con i sistemi operativi Wind River, VxWorks® e Wind River Linux, nonché con la Wind River Intelligent Device Platform, un ambiente completo per lo sviluppo software, in modo da poter proteggere, gestire e connettere gateway intelligenti. La Wind River Intelligent Device Platform è parte integrante della gamma Intel® Gateway Solutions for the Internet of Things, una famiglia di piattaforme che offre alle aziende componenti fondamentali per abilitare la connettività IoT di sistemi e dispositivi legacy attraverso dei gateway.

Attraverso queste integrazioni, i clienti Wind River potranno connettere i loro dispositivi al cloud. Le nuove funzionalità introdotte da Wind River grazie a questo accordo consentiranno ai clienti di aggregare facilmente i dati provenienti dalla periferia della rete per ottenere una business intelligence che potrà essere sfruttata per ottimizzare gli investimenti, generare nuovi ricavi, massimizzare le infrastrutture esistenti e migliorare i processi di business.

"La collaborazione di Wind River con Axeda fa leva sulla nostra strategia IoT che punta a fornire l'intelligenza per alimentare i sistemi interconnessi e le fondamenta software che permettono a dispositivi connessi e reti IoT di funzionare in maniera affidabile, sicura ed efficiente", ha dichiarato Barry Mainz, Presidente di Wind River. "I clienti saranno in grado di connettere, gestire e utilizzare con sicurezza i dati connessi per ricavarne informazioni operative e servizi a valore. Siamo molto lieti di dare impulso all'IoT con questo particolare set di risorse messo a punto insieme ad Axeda e alla nostra parent company Intel".

"La partnership con Wind River accelererà la diffusione di nuove soluzioni IoT sul mercato globale", ha commentato Todd DeSisto, Presidente e CEO di Axeda. "Lavorando a stretto contatto con Wind River e Intel potremo rispondere alle esigenze dei clienti enterprise che richiedono soluzioni IoT più complete e contraddistinte da sempre più funzionalità e performance".

Per maggiori dettagli su come Wind River coglie sfide e opportunità frutto dell'Internet of Things è possibile consultare www.windriver.com/iot/.

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nell’offerta di software sistemi connessi intelligenti. All’avanguardia nell’informatica all’interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di un miliardo di prodotti. Wind River dispone della più ampia offerta di software embedded del settore, di professional services e supporto clienti globali, e di un ampio ecosistema di partner. Wind River fornisce la tecnologia e l’esperienza necessarie per l’innovazione e l’implementazione di sistemi intelligenti, sicuri e affidabili. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com